Sublicromia

AllWood: sublimazione su profilati in alluminio

L’innovativo processo di sublimazione permette eccezionali effetti colore: dalla simulazione legno perfettamente riprodotta nelle venature e nelle tinte ai colori creativi ideali per ambienti commerciali o espositivi.

Il processo di sublicromia consiste nel trasferire un decoro, da un supporto ad una speciale vernice a polvere applicata sui vari prodotti.

Gli speciali inchiostri per sublimazione possono essere stampati su vari tipi di supporto e vengono trasferiti mediante combinazione di calore e pressione nello strato di prodotto verniciante di cui è ricoperto il manufatto.

Il decoro si trasferisce all’interno della vernice, rimanendo protetto dagli agenti esterni, offrendo così un’elevata durata nel tempo.

Eseguiamo la lavorazione con estrema maestria, controllo e scelta delle materie prime molto oculata, e questo ci permette di offrire un prodotto finito estremamente durevole, resistente alle abrasioni e alle intemperie.

Con questa tecnologia è possibile nobilitare diverse superfici e materiali con innumerevoli effetti, quali effetti legno, marmi, graniti, fantasie ed altri disegni personalizzati.